menu
Menu



X
X
X

Eq Banner



smart EQ forfour.


100% smart. Le nostre nuove auto elettriche offrono tutti i vantaggi di smart. Ed in più le nuove modernissime tecnologie Connected-Car con accesso ad innovativi servizi digitali.

Ready, steady, corrente. Con un'auto elettrica così ti diverti sin dal momento in cui l'avii: smart EQ fortwo cabrio accelera da 0 a 60 km/h in soli 5,1 secondi.

Varietà cromatica. Per molte auto elettriche la scelta dei colori è piuttosto limitata. Ma non per smart che permette di combinare sempre due colori. Le possibilità sono davvero tante ed è per questo che praticamente nessuna smart elettrica è identica ad un'altra.

Recupero di energia con assistenza radar. Un sistema intelligente dalle classe di veicoli più alte: quando togli il piede dal pedale l'auto elettrica rigenera e recupera energia. Con il recupero con assistenza radar inoltre, tramite un sensore radar viene osservata la situazione del traffico e scelto di conseguenza il livello di recupero ottimale.

Energia per la città. smart EQ fortwo cabrio è equipaggiata di serie con un potente caricabatterie di bordo da 4,6 kW. Per avere nuova energia, ti basta collegare l'auto elettrica ad una wallbox oppure ad una colonnina di ricarica pubblica. Puoi ricaricare anche da una normale presa domestica.

Batteria ad alto voltaggio. Il posizionamento della batteria in un telaio stabile nel sottoscocca assicura la migliore protezione possibile dalla deformazione in caso di collisione. Inoltre, il baricentro abbassato della batteria contribuisce sensibilmente alla stabilità di marcia. Ovviamente tutti i connettori maschio nel sistema ad alto voltaggio sono protetti da un eventuale contatto. È presente anche un sistema di monitoraggio permanente di tutte le funzioni di sicurezza della batteria.



Nuova smart EQ forfour.

Nelle nuove smart EQ forfour non solo c'è tanto spazio, ma anche tutto quello che ti serve: il piacere di guida, tecnologia intelligente e, ovviamente, tutti i vantaggi di un'autentica smart. 100% city car, 100% auto elettrica e 200% di spazio – con una lunghezza di appena 3,49 metri. 

Consumo di corrente (ciclo combinato): 13,1 kWh/100 km, emissioni di CO₂ (ciclo combinato): 0 g/km.

Eq Forfour



Nuova energia per la tua smart elettrica.

Per arrivare sempre carichi di energia, i nuovi modelli smart EQ fortwo, fortwo cabrio e forfour hanno tante soluzioni intelligenti a bordo. Tramite il cosiddetto recupero di energia, ad esempio, quasi tutte le auto elettriche recuperano energia durante la discesa in folle e la frenata. Il recupero di energia con assistenza [1] della smart compie un ulteriore passo in avanti: un sensore radar sorveglia il traffico che precede la vettura, selezionando automaticamente il livello di recupero che sfrutta al meglio l'energia cinetica. Con la modalità ECO, inoltre, si risparmia energia già durante la guida. Ma anche la ricarica dalla rete elettrica è facile. Quanto è facile lo scopri qui.


1
1. Collegare.
Aprire il coperchio di carica della tua smart e collegare la presa di carica alla sorgente di corrente (colonnina di carica o wallbox) tramite il cavo di ricarica nel tuo bagagliaio.
2
2. Caricare.
La ricarica inizia ora e il connettore di ricarica viene bloccato automaticamente. Con la app smart EQ control hai sempre sott'occhio lo stato di ricarica aggiornato sul tuo smartphone
3
3. Proseguire.
Per terminare la ricarica apri innanzitutto il veicolo. Quindi puoi sbloccare la presa di carica - estrai prima il cavo di ricarica dalla vettura e quindi dalla rete elettrica. A questo punto puoi già ripartire!
4
4. Presa domestica.
Puoi ricaricare la tua smart anche da quasi tutte le normali prese domestiche. Ti serve solo uno speciale cavo di ricarica, che è disponibile per i modelli smart EQ fortwo e forfour



Anche il futuro è cominciato dal piccolo.

Ci siamo: una nuova generazione di veicoli elettrici è pronta sulla griglia di partenza. Presto smart EQ fortwo, smart EQ fortwo cabrio e smart EQ forfour inaugureranno un nuovo capitolo della mobilità urbana.